Home / Media / Premio Castel Gandolfo 2018

Premio Castel Gandolfo 2018

Grande attesa per “Premio Castel Gandolfo 2018”, la kermesse di fine estate sul “lago del Papa” che si terrà venerdì sera 7 settembre 2018 presso la struttura “I Quadri” in via dei Pescatori 21, uno scenario mozzafiato sul Lago Albano. All’importante appuntamento, patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Castel Gandolfo hanno già aderito rappresentanti di istituzioni e del mondo della comunicazione e della magistratura, nonché amministratori e artisti.

Tra le adesioni anche il Ministro della Difesa Elisetta Trenta

L’evento sarà condotto dalla giornalista Chiara Rai insieme a Katia Domanico e Remo Bianchi.

Il macro temi che faranno da filo conduttore alla serata sono la sicurezza dei cittadini e la comunicazione.

La giuria del Premio Castel Gandolfo 2018 quest’anno ha ritenuto di assegnare il riconoscimento personalità di grande rilievo.

Al Prefetto Francesco Tagliente già Questore di Roma e Firenze, antesignano della spending review nella pubblica amministrazione. Il suo approccio alla gestione della sicurezza e dei grandi eventi è stato ripreso anche dalla stampa estera. Ha messo al primo posto il servizio ai cittadini tenendo in cima alla scala dei valori la persona umana rivolgendo una costante attenzione alle fragilità.

Alla graffiante e popolare criminologa psicologa forense e investigativa Roberta Bruzzone, ospite costante a talk show televisivi come il programma Porta a Porta su Rai 1. Le sue analisi della scena del crimine e il suo costante impegno nel contrasto della violenza di genere rappresenta un modello di riferimento.