Accoltella agenti a Milano, Bruzzone: “Lupo solitario, dal profilo è altamente probabile”

Intervista del 19 maggio 2017 Accoltella agenti a Milano, Bruzzone: “Lupo solitario, dal profilo è altamente probabile” Ieri sera, in Stazione Centrale a Milano, si è verificato un episodio su cui si indaga perché potrebbe avere dei risvolti del tutto inaspettati (Leggi la cronaca). Un agente della Polfer e due militari sono rimasti feriti durante un’operazione…

Bullismo e dintorni…

Bullismo e dintorni… Il bullismo in tutte le sue possibili manifestazioni rappresenta indubbiamente un fenomeno molto più diffuso di quanto si possa immaginare. Per bullismo intendiamo quell’insieme di condotte che vanno dalle minacce, alle offese, alle sevizie ovvero di tutta una serie di condotte aggressive che spesso sfociano nella violenza fisica vera e propria. Secondo…

Archiviata morte Maurantonio, criminologa Bruzzone: “Perché sono d’accordo con i giudici”

Intervista del 17 maggio 2017 Archiviata morte Maurantonio, criminologa Bruzzone: “Perché sono d’accordo con i giudici” Fu dovuta a una caduta accidentale, probabilmente  causata da un malore, la morte di Domenico Maurantonio, lo studente padovano di 19 anni che il 10 maggio 2015 precipitò dal quinto piano dell’hotel dove alloggiava mentre era in gita scolastica a…

La psicologa forense Roberta Bruzzone all’ISI di Barga

La psicologa forense Roberta Bruzzone all’ISI di Barga   Chiara, forte e schietta. Così si è mostrata ai giovani ragazzi dell’ISI Barga Roberta Bruzzone, psicologa forense, criminologa investigativa e docente universitaria, venuta il 17 maggio per la diciassettesima edizione della “Settimana della Solidarietà”, organizzata dal GVS, a parlare del bullismo classico e di quello “2.0”,…

Roberta Bruzzone: “Fidanzamento tosto, sento di avere un uomo del quale sono profondamente orgogliosa”

Roberta Bruzzone: “Fidanzamento tosto, sento di avere un uomo del quale sono profondamente orgogliosa” I preparativi del matrimonio di Roberta Bruzzone con Massimo Marino Roberta Bruzzone, il prossimo 30 giugno, sposerà il fidanzato Massimo Marino, funzionario di polizia appena rientrato da due anni di intensa missione all’ambasciata italiana di Kabul. Al settimanale Gente, in edicola…

Legittima difesa, per Bruzzone ”si torna a Lombroso. Legge non congrua”

Intervista del 05 maggio 2017 Legittima difesa, per Bruzzone ”si torna a Lombroso. Legge non congrua” La Camera dei Deputati con 255 voti favorevoli, 166 contrari e 11 astenuti, ha approvato la proposta di legge sulla modifica degli artt. 52 e 59 del codice penale, inerenti alla legittima difesa. L’iter della legge era iniziato nel…

Macron e la moglie over 60, Bruzzone: “Viva Dio, sdoganato tabù maschilista. E Trump?”

Intervista del 26 aprile 2017 Macron e la moglie over 60, Bruzzone: “Viva Dio, sdoganato tabù maschilista. E Trump?” Il termine première dame di Francia è utilizzato nei media per indicare il coniuge o il partner del presidente della Repubblica francese. Il fatto che una donna possa diventare per la prima volta la titolare dell’Eliseo…

«Avete capito che non sono un cyborg?»

«Avete capito che non sono un cyborg?» A Ballando con le Stelle, dove traccia i profili psicologici dei concorrenti, Roberta Bruzzone ha mostrato la sua parte più scanzonata. E non esclude un sodalizio con Selvaggia Lucarelli. L’intervista.   «È stata un’esperienza molto piacevole cimentarmi in uno scenario completamente diverso dal mio, decisamente più leggero e…

Load more