Professione ‘profiler’, tra miti e realtà

I segreti del Mestiere raccontati da Roberta Bruzzone, la criminologa della TV Uno dei volti più noti della televisione, la criminologa investigativa e psicologa forense Roberta Bruzzone, ospite d’eccezione nella mattinata di venerdì 14 settembre presso l’Aula Magna del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università Federico II. Appuntamento nell’ambito del Master universitario di…

Recensione del libro “A pista fredda” da parte di Libroguerriero

Recensione di Gabriele Basilica Roberta Bruzzone, nota criminologa investigativa e psicologa forense, con la preziosa collaborazione di Margherita Di Biagio, Emiliano Boschetti, Laura Genovesi e  Roberta Gentileschi, torna nelle librerie con “A pista fredda. Il delitto di Nada Cella” (Imprimatur) “Ad oggi l’assassino di Nada non ha volto né nome e nemmeno una collocazione di genere;…

Premio Castel Gandolfo 2018

Grande attesa per “Premio Castel Gandolfo 2018”, la kermesse di fine estate sul “lago del Papa” che si terrà venerdì sera 7 settembre 2018 presso la struttura “I Quadri” in via dei Pescatori 21, uno scenario mozzafiato sul Lago Albano. All’importante appuntamento, patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Castel Gandolfo hanno già aderito…

Moto Rock e tatuaggi…ecco la tigre Roberta Bruzzone

Roberta Bruzzone: criminologa, psicologa forense ma anche scrittrice, opinionista e presentatrice tv. E’ balzata al centro dell’attenzione mediatica per aver trattato i più importati fatti di cronaca nera italiana degli ultimi anni (in primis Il delitto di Avetrana). Tra le tante iniziative ha recentemente fondato A pista fredda, associazione dedicata all’aiuto delle famiglie vittime di…

Intervista per il quotidiano svizzero “la regione” in tema di turismo dell’orrore e molto altro..

Vacanze da paura Visita guidata nel ‘Dark tourism’, accompagnati dalla criminologa Roberta Bruzzone di Beppe Donadio La domanda è questa: per la modica cifra di 17 dollari a notte, trascorrereste una settimana di vacanza in un carcere della Lettonia vittime di abusi verbali, colpi d’arma da fuoco sparati in aria, minacce di morte e ogni…

Rapallo: successo per “Tigulliana Incontri” con Roberta Bruzzone

Dallo staff della “Tigulliana” riceviamo e pubblichiamo Nonostante un tempo incerto (che non faceva ben sperare) e l’allerta meteo, la serata di lunedì 16 luglio è filata liscia come l’olio (senza una goccia d’acqua): all’aperto, nel piazzale di Villa Porticciolo a Rapallo, con il pubblico delle grandi occasioni e con la classe politica rapallina entusiasta…

Omicidio Nada Cella, la criminologa Bruzzone prova a fare luce sul caso

«Abbiamo ricostruito con precisione chirurgica il delitto, indicando nuove piste investigative» “A pista fredda. Il delitto di Nada Cella”: si chiama così il nuovo libro di Roberta Bruzzone, dedicato ad uno degli omicidi che nel 1996 sconvolse tutta Chiavari ma in generale tutta l’Italia, e che ancora oggi non ha ancora giustizia. Il caso ricostruito…

Ostia, il procuratore Giancarlo Capaldo “ripassa” criminologia con Roberta Bruzzone

Ostia – Criminologia ai massimi livelli l’altra sera sulla spiaggia dello stabilimento “Le Dune” dove Roberta Bruzzone ha presentato il suo volume “Delitti allo specchio” sugli omicidi di Chiara Poggi e Meredith Kercher. E ad assistere all’incontro anche un ospite d’eccezione, l’ex capo della Divisione Distrettuale Antimafia di Roma nonché procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo. Un…

1^ EDIZIONE PREMIO IMPRESA ITALIA – RICONOSCIMENTO ALLE ECCELLENZE ITALIANE

                                 1^ EDIZIONE PREMIO IMPRESA ITALIA  RICONOSCIMENTO ALLE ECCELLENZE ITALIANE   Il “Premio Impresa Italia” nasce con l’obiettivo di dare merito alle Eccellenze italiane, fatte di professionisti, aziende, imprenditori e prodotti a cui è giusto riconosce il successo per la propria storia fatta di Passione, Impegno e Qualità. Il Premio è rivolto, quindi,…

1 2 3 37