Home / CSI Academy

CSI Academy

AISF è acronimo di Accademia Internazionale di Scienze Forensi ed è un’associazione che si prefigge lo scopo di divulgare conoscenze e contenuti afferenti alle Scienze Forensi e Criminologiche tra i professionisti di vari settori legati all’ambito forense ed investigativo.

AISF nasce dall’esigenza più volte riscontrata in ambito forense di avere interlocutori professionali trasversali e ben formati, in grado di coadiuvare tanto le forze dell’ordine nelle indagini, quanto le parti private del procedimento e del processo.

E così che nel 2009 è iniziata questa avventura di Roberta Bruzzone e di alcuni suoi amici e collaboratori appassionati ed esperti, che hanno unito le rispettive esperienze e conoscenze mettendole al servizio di tutti coloro che fossero interessati: forze dell’ordine, avvocati, magistrati, psicologi, studenti, assistenti sociali, medici, biologi e molti altri settori professionali.

Il successo di AISF è stato enorme ed ha superato anche le più rosee aspettative, tanto che l’interesse riscontrato per i corsi di formazione specialistici ha ampiamente superato ciò che poteva essere gestito attraverso l’associazione ragion per cui si è pensato di fondare la CSI Academy, che nasce, quindi, da una costola di AISF, per rendere la macchina sempre più efficiente e rispondente alle aspettative degli utenti nella maniera migliore possibile.

Ed è così, quindi, che AISF ha elevato il suo ruolo a garante della scientificità dei contenuti e della competenza dei docenti, mentre CSI Academy si occupa di svolgere l’attività tecnica, logistica ed organizzativa dell’offerta formativa. Un po’ come il braccio e la mente, AISF e CSI Academy lavorano in sinergia esclusiva, ed è per questo che si fregiano di un logo simile, per rendere subito intuibile a chiunque che l’una non esiste senza l’altra.
Un grazie a tutti coloro che hanno creduto e credono nella nostra attività.

Ad Maiora!

Dott.sa Roberta Bruzzone