“Delitti allo Specchio”: il nuovo libro di Roberta Bruzzone

Il mio nuovo libro: in uscita il 31 agosto e puoi già ordinarlo in tutte le principali librerie. In formato cartaceo ed eBook ______________________________________________________ “Quando il “sistema Giustizia” fallisce il peso di quel fallimento, in fondo in fondo, ricade un po’ su tutti noi. Allora non ci resta che raccontare queste storie nella maniera più…

Morfina a neonato, Roberta Bruzzone: “Infermiera e madre modello? Non mi stupisce”

Intervista del 04 agosto 2017 Morfina a neonato, Roberta Bruzzone: “Infermiera e madre modello? Non mi stupisce”  Un neonato è morto per arresto respiratorio a Verona dopo che un’infermiera le avrebbe somministrato della morfina per farlo stare tranquillo. La donna, in servizio da circa vent’anni, è madre di tre figli ed è stata descritta dai colleghi come…

Migranti criminali. L’identikit della Bruzzone: “Cultura e bivacco non c’entrano. Cosa scatta”

Intervista del 01 agosto 2017 Migranti criminali. L’identikit della Bruzzone: “Cultura e bivacco non c’entrano. Cosa scatta” A Bari un nigeriano violenta e picchia un’anziana di 75 anni; a Firenze un sudanese ruba la pistola a un agente della municipale e spara quattro colpi; a Siena infine un ivoriano accoltella l’autista di un bus. Tre casi di…

Arrestato piromane Castel Fusano, è il “maniaco delle prostitute”. Bruzzone aveva ragione

Intervista del 20 luglio 2017 Arrestato piromane Castel Fusano, è il “maniaco delle prostitute”. Bruzzone aveva ragione Renato M., è il piromane di Castel Fusano ed è anche il “maniaco delle prostitute” come lo chiamarono gli inquirenti. Ieri è stato arrestato con l’accusa di essere uno dei responsabili dell’incendio e le manette sarebbero scattate proprio perché, recidivo,…

Bossetti, errore fatale in aula. La “strategia” di non chiedere in tempo il test del Dna

La difesa ha avuto tutto il tempo del mondo per chiedere incidente probatorio sul DNA durante le indagini preliminari…ma non l’ha mai fatto, nonostante (ricordo benissimo) sia stata più volte sollecitata pubblicamente da me e da altri esperti a presentare istanza…ma niente…la richiesta arriva all’udienza preliminare…quando era praticamente certo che non sarebbe mai stata accolta…

Roberta Bruzzone senza appello: “Perché l’hanno condannato ancora Bossetti, tutta la verità”

Roberta Bruzzone senza appello: “Perché l’hanno condannato ancora Bossetti, tutta la verità” “Il verdetto era ampiamente prevedibile. (…) Siamo davanti a un’ ulteriore sentenza oltre ogni ragionevole dubbio”. Così la criminologa Roberta Bruzzone commenta la sentenza d’Appello di condanna a Massimo Bossetti, il muratore di Mapelli considerato l’assassino di Yara Gambirasio. La battaglia non è…

Load more