Marco Prato suicida, per Roberta Bruzzone: “L’uscita più plateale possibile”

Intervista del 20 giugno 2017 Marco Prato suicida, per Roberta Bruzzone: “L’uscita più plateale possibile” Lo hanno trovato morto nella sua cella, con la testa infilata in un sacchetto di plastica: così si è ucciso nel carcere di Velletri  Marco Prato accusato dell’omicidio di Luca Varani, il ragazzo ucciso nella capitale il 4 marzo del 2016 durante…

Da hacker a consulente aziendale, per evitare i crimini informatici

Da hacker a consulente aziendale, per evitare i crimini informatici Purtroppo sembra proprio essere così: le più grandi falle informatiche vengono attivate inconsapevolmente da chi in azienda ci lavora. Si dedica allora sempre più tempo e denaro per formare i propri dipendenti a non fare errori che possono essere fatali: far scappare informazioni riservate, rendere…

Piazza San Carlo, Bruzzone chiara: “Consideriamo Torino come una sorta di esperimento”

Intervista del 05 giugno 2017 Piazza San Carlo, Bruzzone chiara: “Consideriamo Torino come una sorta di esperimento” Il Procuratore di Torino Armando Spataro ha dichiarato che in merito a quanto avvenuto sabato sera in Piazza San Carlo non ci sarebbero al momento né persone indagate né ipotesi di reato da contestare. Da quanto è trapelato però gli…

NON ESISTONO I RAPTUS ?

NON ESISTONO I RAPTUS ? Roberta Bruzzone – psicologa forense e criminologa perfezionata in Psicologia, Psicopatologia Forense e Scienze Forensi – oltre ad essere un noto personaggio televisivo, è docente universitaria e presso gli Istituti di Formazione della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. Negli Stati Uniti ha conseguito la qualifica di “esperta di…

Blue Whale Challenge, Bruzzone: “Siamo oltre il cyberbullismo: sanno chi puntare”

Intervista del 24 maggio 2017 Blue Whale Challenge, Bruzzone: “Siamo oltre il cyberbullismo: sanno chi puntare” E’ allarme Blue Whale Challenge con un aumento vertiginoso di casi anche in Italia (gli ultimi si sono verificati a Lucca e a Pescara). Si tratta di un gioco diabolico, dalle regole perverse e da un finale premio da brivido:…

Load more