quotazione oro hotel siena imbracatura di sicurezza posizionamento su google

banner-960-il-grande-abbaglio

Stampa

Savona - venerdì 4 maggio - presentazione del mio libro e dibattito sul femminicidio nel Teatro Sacco

. Archiviato in. 2012 incontri ed eventi

Pin It

IN DIRETTA DAL DELITTO: LA CRIMINOLOGA ROBERTA BRUZZONE A SAVONA PARLA DEI PIU’ RECENTI CASI DI OMICIDIO E PRESENTA IL SUO LIBRO “CHI E’ L’ASSASSINO”

bruzzone-criminologa-teatro-saccoVenerdì 4 maggio, alle ore 18:00, a Savona, al Teatro Sacco in collaborazione con la Libreria Economica, in via Quarda Superiore n.1, avrà luogo l’incontro pubblico con la criminologa Roberta Bruzzone, esperta di analisi della scena del crimine e consulente tecnica nei più famosi casi di cronaca nera, dal delitto di Sarah Scazzi a quello di Melania Rea.

Durante l’incontro sarà anche presentato il nuovo libro di Roberta Bruzzone, “Chi è l’assassino: diario di una criminologa”, edito da Mondadori. E’ il libro che racconta in modo rigoroso e allo stesso tempo appassionante le inchieste seguite da Roberta Bruzzone sulla scena di noti delitti.

Durante l’incontro, moderato da Gabriele Cazzulini, sociologo e blogger, la dottoressa Bruzzone spiegherà le più moderne tecniche di analisi investigativa e farà il punto sulle sue inchieste più scottanti.

Sarà anche l’occasione per discutere di femminicidio, fenomeno purtroppo esploso in una vera e propria emergenza sociale, e di cui Roberta Bruzzone è tra i massimi esperti in Italia, battendosi da anni per la prevenzione della violenza sulla donne.

Clicca qui per partecipare all'evento

teatro-sacco-savona-roberta-bruzzone

Per maggiori info sull'Antico Teatro Sacco di Savona clicca qui

Criminologia - Scienze forensi - Criminal profiler - Scena del crimine - Bloodstain pattern analysis